Seguici su

Sci di fondo

Riviviamo il terzo posto di David Hofer a Sochi (VIDEO)

Pubblicato

il

Il primo podio in carriera a 29 anni, sulla pista che ospiterà le Olimpiadi di Sochi 2014 e dietro a due fenomeni come il norvegese Petter Northug e lo svizzero Dario Cologna. Per David Hofer quella odierna è stata una giornata speciale. Il salto di qualità dell’altoatesino era sotto gli occhi di tutti da almeno due stagioni: da sprinter puro si è trasformato in fondista polivalente e capace di esprimersi al meglio anche sulla lunga distanza. Proprio questa abitudine alla fatica ha fatto sì che oggi Hofer riuscisse a destreggiarsi al meglio su un tracciato esigente dal punto di vista fisico.

Queste le dichiarazioni dell’alfiere italiano: “Me la sono meritata. E’ un podio che vale tanto sulla pista olimpica. In semifinale sono stato ripescato, mi sono detto che non avevo niente da perdere e così sono scattato in finale. Sono arrivato in cima in testa con qualche metro di vantaggio, poi ho forse commesso un errore perchè mi sono messo a fare l’elastico, forse non dovevo girarmi. La pista è molto difficile, c’è dentro di tutto: dalla salita al piano, fino alla volata molto veloce. Al Tour de Ski stavo veramente bene, poi è arrivato un virus fastidioso che non mi dava tanta febbre ma è stato lungo da debellare. Nelle ultime settimane ho fatto tanti allenamenti lenti, adesso che ho ritrovato la pista è arrivata la risposta che cercavo. Dedico il podio a tutta la squadra che si sta impegnando al massimo“.

Per rivivere le emozioni della gara che ha visto Hofer tra i grandi del fondo mondiale, cliccate qui. Il video è prodotto da Infront.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità