Salto con gli sci

Salto: a Kligenthal Jaka Hvala conquista la prima vittoria in carriera

Pubblicato

il

Prima vittoria in carriera per Jaka Hvala. Già questo potrebbe rendere importante la giornata odierna per il salto con gli sci. Non ancora 20enne, lo sloveno ha conquistato il primo successo di quella che potrebbe essere una lunga serie dato l’alto livello di competitività dimostrato in questa stagione. Lo sloveno, al comando dopo la prima serie di salti, ha mantenuto il sangue freddo, conquistando il successo con quasi cinque punti di margine.

Seconda posizione per il giapponese Taku Takeuchi, terzo a metà gara. Il nipponico ha scalato una posizione sopravanzando l’austriaco Gregor Schlierenzauer, che si è così accontentato del gradino più basso del podio. In ogni caso anche in questa occasione ha allungato in classifica generale, data anche la prova non felice di Anders Bardal, addirittura 22esimo. Quarta posizione per lo svizzero Simon Ammann, che ha preceduto il norvegese Anders Jacobsen. Alle loro spalle Piotr Zyla e Peter Prevc, mentre Loitzl e Stoch hanno occupato l’ottava e la nona piazza.

Decima posizione per un positivo Sebastian Colloredo, che proprio in vista dei Mondiali in Val di Fiemme sembra stia trovando un’ottima condizione. L’azzurro si è dimostrato competitivo in entrambe le serie, confermando così di avere trovato stabilità tecnica. 24esima posizione per Andrea Morassi, che ha passato il taglio conquistando punti di Coppa del Mondo dopo che al termine della prima serie era 17esimo.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Stanko Gruden/Agence Zoom/Getty Images Europe

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version