Seguici su

Salto con gli sci

Salto, Mondiali: Bardal è campione del mondo su trampolino piccolo!

Pubblicato

il

Anders Bardal si prende la rivincita su Gregor Schlierenzuer. Il norvegese infatti ha vinto la medaglia d’oro, prima della carriera in una competizione iridata, ai Mondiali della Val di Fiemme nella gara dal trampolino piccolo. Si è imposto con 4.2 punti di vantaggio proprio su Schlierenzauer, fino a qui quasi dominante nell’arco di tutta la stagione. Bardal era in testa anche al termine della prima serie, mentre Schlierenzauer, terzo  metà gara, ha conquistato una posizione.

Il polacco Kamil Stoch, che era secondo dopo il primo salto, è incorso in una brutta prestazione, che l’ha relegato all’ottavo posto. Medaglia di bronzo, dunque, per lo sloveno Peter Prevc, staccato di 4 lunghezze da Schlierenzauer. Si è dovuto accontentare della medaglia di legno il tedesco Severin Freund, sulla carta molto adatto al trampolino odierno. Quinta posizione per l’austriaco Thomas Morgenstern che ha preceduto Richard Freitag e Taku Takeuchi. Nona e decima posizione per Andreas Wank e Tom Hilde. Solo sedicesimo lo svizzero Simon Ammann che aveva destato una buona impressione nella qualificazione di ieri.

Non è stata una giornata positiva per gli italiani. L’unica nota lieta arriva da Andrea Morassi, trentesimo sul trampolino meno adatto alle sue doti, ma quindicesimo al termine della prima serie di salti. Ci si poteva aspettare qualcosa di più dall’esplosivo Sebastian Colloredo, che invece non è riuscito ad andare oltre la 36esima posizione. 44esimo, invece, Davide Bresadola.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Getty Images

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità