Salto con gli sci

Salto: Schlierenzauer concede il bis ad Harrachov

Pubblicato

il

Dopo il successo ottenuto nella gara del mattino, l’austriaco Gregor Schlierenzauer ha vinto anche nel pomeriggio sul trampolino di voli ad Harrachov. Come quasi di consuetudine nell’ultimo periodo, il giovanissimo campione ha stabilito un nuovo record: con questa vittoria, infatti, è diventato il più vincente di sempre delle discipline nordiche considerando ogni tipo di competizione con 50 affermazioni.

La seconda posizione è andata al ceco Jan Matura, che si è arreso per 4.6 punti precedendo la coppia slovena composta da Juri Tepes e Robert Kranjec, rispettivamente terzo e quarto. Nella gara, dispuatatasi su una sola serie a causa delle condizioni del vento, il quinto posto è andato al norvegese Andreas Stjernen, mentre lo svizzero Simon Ammann ha conquistata la sesta piazza. Ottima prestazione di Sebastian Colloredo, decimo al termine del primo salto e quindi anche a fine gara. È entrato in zona punti anche Davide Bresadola, 26esimo. 33esimo, invece, Andrea Morassi.

Per Schlierenzauer la strada verso il successo in Coppa del mondo sembra ormai spianata: complice anche l’assenza di Anders Bardal, il gap sul norvegese è salito ad oltre 400 punti. Nella classifica di voli, invece, Kranjec è scivolato a 70 lunghezze da Gregor.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Philippe Montigny/Agence Zoom/Getty Images Europe

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version