Seguici su

Sci Alpino

Sci alpinismo: grandi soddisfazioni per gli azzurri ai Mondiali

Pubblicato

il

Ottimi risultati per gli azzurri dello sci alpinismo ai mondiali di Pelvoux (Francia) dove, dopo tre giornate di gara, i nostri portacolori hanno saputo raccogliere un bottino di 14 medaglie.

Guidati dal direttore tecnico e responsabile della squadra Oscar Angeloni, gli atleti stanno dimostrando molta voglia di lottare e grande competitività in tutte le categorie, dai senior ai cadetti passando per gli under 23 (detti anche espoir) e gli juniores.

I due acuti per la selezione del nostro Paese giungono da Davide Magnini ed Alba de Silvestro entrambi oro nella gara individuale della categoria juniores; tutti e due, peraltro, sono già protagonisti assoluti della rassegna in senso assoluto avendo raccolto anche un argento nelle gare di sprint individuale.

Nei prossimi giorni si disputeranno ancora gare in due discipline avendo nel programma da disputrare la Vertical Race, giovedì, e la Team Sprint, venerdì. Il Mondiale si concluderà nella stessa giornata di venerdì con la cerimonia di chiusura ed auspichiamo che gli azzurri possano incrementare ulteriormente il numero complessivo finale di medaglie.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità