Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Johaug terzo incomodo in Val di Fiemme

Pubblicato

il

Saranno ancora una volta Marit BjoergenJustyna Kowalczyk a contendersi le medaglie del metallo più pregiato in Val di Fiemme? L’ultima gara di Coppa del mondo ha fatto capire che anche Therese Johaug, vincitrice della 30 km tl di Oslo 2011, sarà nella partita.

A Davos infatti la norvegese è sembrata in grande forma nella 10 km a tecnica libera: “E’ la mia prima vittoria in World Cup in una gara con partenza ad intervalli; ci siamo allenate molto bene sull’Alpe di Siusi, mi sento pronta e attendo con ansia i Campionati Mondiali”.

Non è stata da meno nemmeno Justyna Kowalczyk, che sino a sabato aveva dei dubbi sulla sua partecipazione alla medesima gara iridata: “Ero molto indecisa, ma visto il risultato penso di non avere alternative; è stata una delle migliori gare a skating della mia vita”.

Dal canto suo la Bjoergen, che ricordiamo nell’ultima rassegna iridata conquistò quattro medaglie d’oro ed una d’argento, ha deciso all’ultimo momento di stare a riposo per non perdere energie preziose.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità