Flash news
Fondo, Opa Cup: vittoria per Pellegrin e De Fabiani, podio Baudin
Dopo il fantastico bronzo di Pellegrino, per l’Italia dello sci di fondo arrivano soddisfazioni anche dall’Opa Cup. Due vittorie ed un ulteriore podio per la spedizione azzurra di Rogla, guidata fra i seniores dal successo di Mattia Pellegrin nella 10km a tecnica classica davanti al francese Vandel ed al tedesco Kuehne. 9° Mirco Bertolina e 10° Giandomenico Salvadori.
Nella 5 km femminile, invece, vittoria per la russa Ermoshina sulla transalpina Locatelli e l’austriaca Muschet; 7ma Silvia Rupil, 11ma Sara Pellegrini e 16ma Debora Roncari.
La pista slovena ha regalato l’ennesima soddisfazione anche a Francesco De Fabiani, alla quinta vittoria stagionale su sei gare disputate, nello stesso format dei ‘grandi’, confermando la maggiore affinità con l’alternato. Il classe ’93 valdostano si è lasciato dietro il kazako Malyshev e il francese Pouye; nei top ten anche Matteo Tanel, 9°, mentre Marco Cappelletti è giunto 14°.
Sorridono anche le ragazze, con il podio di Francesca Baudin nella 5km dietro alle teutoniche Berger e Wolf; ottima 4a anche Giulia Sturz. 11ma Elisa Kasslatter, 13ma Martina Vignaroli.
Domani ultima giornata di gare con una 15 km maschile e una 10 km femminile a tecnica libera ad inseguimento a chiudere il weekend.
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com