Slittino
Slittino: Oberstolz-Gruber sul podio a Lake Placid
Christian Oberstolz e Patrick Gruber hanno conquistato il terzo posto nella prova di Coppa del Mondo di doppio disputata a Lake Placid, negli Stati Uniti.
Sul catino statunitense non si gareggiava con lo slittino da sei stagioni. A trionfare sono stati i dominatori stagionali Tobias Wendl e Tobias Arlt: i campioni del mondo teutonici hanno colto così la loro sesta affermazione stagionale e, complice la settima piazza dei connazionali Toni Eggert e Sascha Benecken, si sono aggiudicati la sfera di cristallo con una gara d’anticipo e per la seconda volta in carriera (l’ultima nel 2010/2011).
Piazza d’onore per gli austriaci Peter Penz e Georg Fischler, staccati di 131 millesimi dalla vetta. Al terzo posto, come detto, i nostri Oberstolz-Gruber, al terzo podio stagionale dopo quelli di Sigulda e Winterberg. Il piazzamento degli azzurri sarebbe potuto essere anche migliore se non avessero commesso un paio di imperfezioni tra la curva 12 e la 14. Il classifica generale il doppio altoatesino consolida la sua quinta posizione.
Più lontani gli altri equipaggi italiani: decimi Hans Peter Fischnaller e Patrick Schwienbacher, addirittura 14mi i giovani Ludwig Rieder e Patrick Rastner, i quali hanno commesso diversi errori dovuti alla totale inesperienza su questa pista.
A seguire si svolgerà il singolo femminile, mentre domani attenzione ad Armin Zoeggeler…
federico.militello@olimpiazzurra.com