Snowboard
Snowboard: Fischnaller a Sochi per difendere il pettorale giallo
Conquistata la vetta della classifica generale di Coppa del Mondo con il successo di Rogla di venerdì scorso, l’azzurro Roland Fischnaller sarà di scena oggi e domani in quel di Sochi per due appuntamenti fondamentali per resistere all’assalto dei rivali.
L’italiano, primo con 3100 punti e con un ridotto margine di poco più di 500 lunghezze su Zan Kosir e Andreas Prommegger, è l’atleta più continuo della stagione, sempre fra i migliori quattro tra Coppa del Mondo e Mondiali, dai quali è tornato con due medaglie. Obiettivo, perciò, mantenere gli stessi livelli anche in Russia (dove si sta disputando la settimana preolimpica) e, perché no, tentare di allungare ulteriormente con i due appuntamenti clou, ovvero gigante e slalom parallelo.
Saranno al via anche Aaron March, Edwin Coratti, Meinhard Erlacher, Nadya Ochner, Corina Boccacini e Andrea Tribus, per tentare di portare più atleti possibili nelle fasi finali della competizioni. Per quanto concerne l’halfpipe, invece, eliminato nelle qualifiche di ieri Manuel Pietropoli, lontanissimo dai punteggi dei migliori.
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris