Snowboard

Snowboard, Fischnaller: “Difenderò con i denti il pettorale giallo”

Pubblicato

il

Uno strepitoso Roland Fischnaller trionfa al termine del gigante paralello di Rogia(Slovenia) e finalmente può indossare il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo (clicca qui per l’articolo completo).

Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’altoatesino al termine della gara: “Sapevo che avrei potuto vincere, ma poi sul campo ci sono anche gli avversari. Sono orgoglioso, dopo il rientro dai mondiali in Canada con le due medaglie al collo avrei potuto avere un calo mentale, invece ho risposto alla grande. la pista non era difficilissima dal punto di vista tecnico, per questo motivo la tensione è sempre stata massima. I miei avversari sono stati fortissimi ma sono uscito sempre vincitore dalle numerose sfide dell’eliminazione diretta. La mia costanza di rendimento è ottima, il morale è alto e conto di difendere questa maglia il più a lungo possibile, può succedere ancora di tutto da qui alla fine della stagione, per cui rimarrò concentrato sulla mia tecnica. Adesso andiamo a Sochi a provare le piste olimpiche con il morale alto”.

Contento anche l’allenatore responsabile Erich Pramsohler: “I ragazzi hanno fatto tutti una buona gara, la squadra cresce con costanza. Oltre a Fischnaller faccio i complimenti anche a Corinna Boccacini, che ha saputo rialzarsi dopo un periodo difficile. Possiamo ancora toglierci altre soddisfazioni da qui alla fine della stagione, a cominciare dalle prossime gare di Sochi”.

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version