Seguici su

Snowboard

Snowboard: Fischnaller e March ripartono dal PSL di Rogla

Pubblicato

il

Dopo le due medaglie conquistate ai Mondiali di Stoneham, Roland Fischnaller torna più carico che mai in cerca della Coppa del Mondo. Il 32enne di Bressanone, sempre fra i migliori quattro in tutte le uscite della stagione, è secondo con 60 punti di distacco dall’eterno rivale Andreas Prommegger e tenterà di scavalcarlo nello slalom parallelo che si disputerà domani a Rogla, in Slovenia.

Appuntamento importante per i colori azzurri: anche Aaron March, infatti, si presenta con molte speranze e il fortissimo duo italiano è ancora alla ricerca della prima gioia del 2012-2013. Un successo permetterebbe inoltre di volare verso Sochi per la settimana preolimpica con la mente sgombra di pensieri e una posizione favorevole in classifica generale: Fisch proverà il sorpasso, mentre March (quarto con 1200 punti) è in piena lotta per il podio.

Ma non saranno gli unici: convocati per la tappa slovena anche Edwin Coratti, Meinhard Erlacher e Christoph Mick tra gli uomini ed Andrea Christine Tribus, Corinna Boccacini e Nadya Ochner fra le donne. Specialmente dalla 19enne delle Fiamme Oro di Moena ci si aspetta una conferma nella fase finale come già avvenuto in Canada, per avvicinarsi sempre di più al definitivo salto di qualità tanto atteso dalla vincitrice della Coppa Europa del 2011.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità