Snowboard
Snowboardcross: le classifiche aggiornate dopo Blue Montain
Dopo il fine settimana di Coppa del Mondo con gli atleti dello snowboardcrosa impegnati nella prova di Blue Montain e gli ottimi risultati per gli azzurri con Luca Matteotti quinto nella prova maschile e Michela Moioli nona nella gara femminile, le classifiche generali sono mutate.
Nella graduatoria maschile gli azzurri Omar Visintin, Luca Matteotti e Tommaso Leoni si trovano nella top ten, rispettivamente in quinta posizione con 1520 punti, settima con 760 punti e nona con 600 punti. Il leader del ranking è Alex Pullin con 2100 punti, giunto secondo nell’ultima prova sulle nevi canadesi.
Classifica generale femminile, invece, dove a farla da padrona assoluta è la canadese Dominique Maltais occupando la prima posizione con 2800 punti raccolti ed un ampio vantaggio sulla seconda piazza occupata in coabitazione dalla sua connazionale Maelle Ricker e dalla ceca Eva Samkova, entrambe con 1500 punti collezionati. Raffaella Brutto, la nostra miglior rappresentante, si trova in sesta posizione con 1140 punti; assai interessante per i nostri colori inoltre è la diciottesima posizione di Michela Moioli con 470 punti, giunta nona a Blue Montain ed in continua crescita.
La prossima tappa per lo sonowboardcross è prevista tra un paio di settimane, in quel di Sochi, quando si svolgerà la settima preolimpica.
michele.cassano@olimpiazzurra.com