Snowboard

Snowboardcross Sochi: prima vittoria in carriera per Michela Moioli!

Pubblicato

il

Che fosse un talento era noto, ora Michela Moioli è definitivamente sbocciata. Nello snowboardcross di Sochi la bergamasca ha conquistato la sua prima vittoria in carriera a soli 17 anni: una predestinata.

L’azzurra, quinta dopo le qualificazioni, ha preceduto la francese Nelly Moenne Loccoz e la norvegese Helene Olafsen. Quinta Raffaella Brutto.

In finale è successo di tutto. Dopo una buona partenza, Moioli e Brutto si trovavano rispettivamente in terza e quarta posizione, tuttavia proprio le nostre due rappresentanti si toccavano, con la Brutto che aveva la peggio cadendo. A quel punto il podio per la Moioli sembrava in cassaforte, ma una collisione anche tra la Loccoz e la Olafsen, sino a quel momento in testa, spianava la strada del successo alla snowboarder del Bel Paese.

Si tratta di una vittoria storica per l’Italia, che torna a vincere nella Coppa del Mondo di snowboard femminile dopo 6 anni (l’ultima vola riuscì nell’impresa Isabella Dal Balcon nel PSG di Furano, in Giappone). L’ultimo trionfo nel cross, inoltre, risaliva addirittura al 2000 con Carmen Ranigler.

Sulla strada verso Sochi, è nata una nuova stella.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version