Speed Skating

Speed Skating, Mondiali Junior: Italia d’oro nella Team Pursuit maschile!

Pubblicato

il

Ultima giornata dei Mondiali Junior di Speed Skating in quel di Collalbo e arrivano ancora grosse soddisfazioni per l‘Italia: infatti nella team pursuit il terzetto composto da Andrea Giovannini, Andrea Stefani e Nicola Tumolero si porta a casa la medaglia d’oro chiudendo la gara in 3:56:73, precedendo la Corea, argento e il Giappone, bronzo. Dunque si chiude nel migliore dei modi l’avventura Mondiale per le nostre frecce azzurre.

Queste le dichiarazioni di Giovannini, che traccia il bilancio, più che positivo del suo Mondiale:”E’ stato un grandissimo Mondiale. I podi su 3000 e 5000 sono stati dei grandissimi risultati: sotto sotto ci speravo però  sapevo che non sarebbe stato facile. Mi dispiace un po’ per la classifica generale che con un 500 e un 1500 meno brutti avrei forse potuto anche vincere. In chiusura di questo mondiale è arrivato il successo più atteso ovvero quello nel team pursuit a cui io e i miei due compagni (Andrea Stefani e Nicola Tumolero ndr) ambivamo e alla fine il risultato è arrivato”.

Questi gli altri risultati dell’ultima giornata:

Team Pursuit femminile: oro al Giappone, argento alla Corea e bronzo all’Olanda.

1000 metri maschili: oro al coreano Joon Hong Im, che ha preceduto di 15 centesimi l’olandese Kai Verbij. Bronzo all’altro olandese Lennart Velema. Alessio Trentini chiude 31esimo.

500 metri femminili: oro alla coreana Hyun-Yung Kim, argento all’austriaca Vanessa Bittner e bronzo alla giapponese Kako Yamane.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version