Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, risultati prima giornata della tappa di CdM di Inzell

Pubblicato

il

Si è svolta nella giornata di oggi ad Inzell, in Germania, la prima giornata della settima tappa di Coppa del Mondo di speed skating. Andiamo a scoprire i risultati della tappa odierna.

Nei 1500 metri femminili solito dominio olandese con Ireen Wust che si porta a casa la vittoria precedendo la connazionale Diane Valkenburg e la russa Yekaterina Shikhova. Nella Divisione B a vincere è stata la giapponese Hozumi. Paola Simionato ha chiuso la sua gara in 19^ posizione.

Podio tutto olandese nei 5000 metri maschili: Sven Kramer si porta a casa la vittoria, precedendo di oltre due secondi i connazionali De Jong e Bergsma. Nella Divisione B il successo è andato al russo Denis Yuskov, buon decimo posto per Luca Stefani.

Grande prestazione di Francesca Lollobrigida (clicca qui per leggere l’approfondimento) nella mass start femminile: l’azzurra chiude la sua gara in seconda posizione, a trenta centesimi dalla vincitrice, la coreana Bo-Reum Kim. Terza l’olandese Mariska Huisman. Paola Simionato chiude la sua gara in 18esima posizione.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da rnw.nl

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità