Sci Alpino

Team-Event: sono sempre medaglie mondiali (LIVE domani dalle 16.45)

Pubblicato

il

In molti storcono il naso di fronte al team-event, eppure si tratta di una competizione che domani assegnerà medaglie importanti ai Mondiali di Schladming.

A dire il vero, si tratta di una gara che poco ha a che fare con lo sci alpino tradizionale. Ogni squadra può fare affidamento su tre uomini e tre donne.
Si disputa un tabellone ad eliminazione diretta, nel quale le nazioni si affrontano in 4 sfide complessive (2 uomini e 2 donne) con il formato del parallelo. Vince la compagine che si aggiudica tre confronti su quattro. In caso di parità, prevale la squadra che ha fatto segnare il tempo migliore.

L’Italia, che due anni fa giunse quarta a Garmisch, schiererà Matteo Marsaglia, Roberto Nani, Davide Simoncelli, Denise Karbon, Elena Curtoni e Chiara Costazza. A prima vista, non si tratta della miglior formazione possibile. Ricordiamo, inoltre, che nessun atleta azzurro ha passato un solo turno nei paralleli disputati quest’anno. Difficile, quindi, che la selezione tricolore possa ambire ad un metallo prezioso, ma non si sa mai.

Come sempre Olimpiazzurra vi aggiornerà in tempo reale sullo svolgimento del team-event a partire della 16.45. Sperando magari in un exploit azzurro. Avranno pure minor prestigio, ma sono pur sempre medaglie mondiali che peseranno nel bilancio finale.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version