Seguici su

Tennis

Tennis: Acapulco terra azzurra, strepitoso Fognini, ok anche Sarita

Pubblicato

il

L’amata terra rossa non tradisce e nel torneo di Acapulco i nostri tennisti fanno la voce grossa e si qualificano in cinque per il secondo turno. In Messico sono presenti sia gli uomini che le donne perchè si tratta di un evento combined (come per gli Internazionali d’Italia).

La vittoria più bella e di maggior spicco è quella ottenuta da Fabio Fognini, che ha sconfitto in due set con il punteggio di 6-2 7-6 lo svizzero Stanislav Wawrinka, testa di serie n°4 e numero 17 del mondo. La conferma del talento immenso di cui dispone il ligure, che avrebbe bisogno solo di una maggior continuità di risultati per essere stabilmente tra i migliori tennisti del circuito. Il prossimo avversario di Fabio sarà lo sloveno Aljaz Bedene, già sconfitto in Davis nel 2011

Si conferma ormai una certezza Paolo Lorenzi. Il tennista senese ha superato in tre set (4-6 6-3 6-4) in un match molto difficile e combattuto la testa di serie n°8, il francese Benoit Paire. Al secondo turno affronterà lo spagnolo pablo Andujar, con cui non ci sono precedenti.

Si ferma invece il cammino di Simone Bolelli e Filippo Volandri: il bolognese è stato sconfitto dall’argentino Horacio Zeballos (vincitore a Vina Del Mar qualche settimana fa) per 7-5 6-1, mentre il livornese si fa sorprendere dalla vecchia conoscenza spagnola Tommy Robredo, che si impone in tre set con il punteggio di 6-2 2-6 6-4.

 

Le belle notizie non si fermano solo agli uomini, ma proseguono anche per le donne: tutte e tre le azzurre che sono scese in campo ieri notte si sono qualificate per il secondo turno. Sara Errani, numero uno del seeding, non ha deluso le attese e ha comodamente sconfitto la rumena Cadantu in due set con il punteggio di 6-3 6-2. Per la bolognese la prossima avversaria sarà la canadese Eugenie Bouchard, partita dalle qualificazioni e numero 130 della classifica mondiale.

Torna a sorridere anche Francesca Schiavone, che con tanta fatica ma anche con tanto cuore supera la 18enne americana Grace Min in tre set per 6-4 4-6 6-2 ed ora affrotnerà la kazaka Sesil Karatantcheva, numero 119 del ranking Wta.

Prosegue anche l’ottimo momento di Karin Knapp, capace di raggiungere la semifinale la scorsa settimana in quel di Bogotà. Per l’azzurra arriva un successo molto agevole contro la svedese Larsson per 6-2 6-1. Profumo di derby nel secondo turno, perchè l’avversaria di Karin sarà quella Romina Oprandi, passata da poche stagioni a giocare per i colori della Svizzera.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sulekha.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità