Tennis

Tennis, Atp San Paolo: Simone Bolelli in semifinale

Pubblicato

il

Continua la marcia inarrestabile di Simone Bolelli nel torneo Atp di San Paolo. Sulla terra rossa brasiliana il bolognese conquista la semifinale, dopo aver sconfitto nei quarti lo spagnolo Alberto Montanes in due set con un doppio 6-4. Nel prossimo turno sfiderà il vincente del match tra Nalbandian e Almagro

Simone torna a giocare una semifinale dopo ben cinque anni, l’ultima volta era stato nel 2008 a Monaco di Baviera, quando raggiunse addirittura la finale poi persa con il cileno Gonzalez. Il torneo brasiliano, dunque, porta molto bene ai nostri tennisti, visto che anche l’anno scorso Filippo Volandri raggiunse addirittura la finale.

Lo stesso livornese scenderà in campo tra poco per sfidare l’argentino Arlund, in una sfida in cui parte nettamente favorito. Chi vince dovrebbe incontrare in semifinale Rafael Nadal, opposto nell’ultimo quarto di finale a Carlos Berlocq.

 

Purtroppo non ce l’ha fatta Sara Errani a raggiungere le semifinali del torneo Wta di Doha. La bolognese è stata sconfitta 6-2 6-2 dalla numero uno del mondo Victoria Azarenka. Nonostante il pesante punteggio Sarita ha giocato una buona partita, tenendo testa alla bielorussa, che ha giocato meglio i punti chiave della partita, sfruttando la maggior potenza fisica rispetto all’italiana.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da simonebolelli.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version