Tennis
Tennis: Seppi abbattuto da Djokovic
Niente da fare, termina ai quarti di finale del Dubai Duty Free Tennis Championships l’avventura di Andreas Seppi. Il tennista altoatesino oggi è stato sconfitto per la decima volta in altrettanti incontri dal numero uno del mondo Novak Djokovic. Il serbo si è imposto nettamente con il punteggio di 6-0, 6-3 in un’ora e sei minuti di gioco.
La differenza tra due è apparsa evidente ed è emersa in particolare nel primo set. Seppi infatti non è incisivo con la battuta, mentre Djokovic in risposta è irresistibile: il serbo comanda tutti gli scambi e l’italiano può solo difendersi.
Nel secondo set inzialmente sembra esserci un po’ più partita tra i due ma nel quarto gioco arriva il break che taglia definitivamente le gambe a Seppi. Con la sua caparbietà riesce ad annullare un match point, ma Djokovic in bello stile per 6-3.
Djokovic nella semifinale di domani affronterà l’argentino Juan Martin del Potro, testa di serie numero 4 negli Emirati che oggi ha eliminato il qualificato tedesco Daniel Brands per 6-4 6-2. Nella parte inferiore del tabellone, il primo semifinalista è il ceco Thomas Berdych che affronterà il vincente tra Roger Federer e Nickolay Davydenko.
Risultati quarti Atp Dubai
(1) N Djokovic (SRB) b. (7) A Seppi (ITA) 60 63
(4) J Del Potro (ARG) b. (Q) D Brands (GER) 64 62
(3) T Berdych (CZE) b. D Tursunov (RUS) 63 62
N Davydenko (RUS) c. (2) R Federer (SVI)
nicolo.persico@olimpiazzurra.com