Seguici su

Tennis

Tennis, Pennetta fuori a Bogotà. Avanza Fognini

Pubblicato

il

Sarà un derby italiano la semifinale del torneo WTA di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Si incontreranno le amiche e compagne di doppio Sara Errani e Roberta Vinci. La romagnola ha superato in tre set 6-4, 0-6, 6-3 la russa Nadia Petrova, numero 12 del mondo, al termine di una battaglia durata due ore e mezza di gioco. In precedenza la Vinci si era imposta in due set con il punteggio di 6-2, 6-4.  Le due si sono già affrontate per sei volte con un parziale di 4-2 a favore della romagnola, la quale ha vinto gli ultimi quattro incontri. In caso di vittoria la Errani si avvicinerebbe al settimo posto del ranking Wta, attualmente mantenuta da Angelique Kerber, sconfitta ieri dalla Vinci, mentre in caso contrario, la tarantina entrerebbe con ogni probabilità nelle prime 15 tenniste al mondo.

Flavia Pennetta purtroppo è stata sconfitta nella XXI Copa BBVA Colsanitas”, in corso di svolgimento a Bogotà (Colombia), dalla spagnola Lara Arruabarrena-Vecino in tre set: 6-3, 4-6, 6-0. Nello stesso torneo è stata sconfitta anche Francesca Schiavone, cedendo in tre set 2-6, 6-3 , 7-6 alla ventenne argentina Paula Ormachea. In serata Karin Knapp si confronterà con la spagnola Lourdes Dominguez Lino, numero 54 del mondo.

In campo maschile Fabio Fognini sconfigge al secondo turno del torneo Atp di Buenos Aires l’argentino Marco Trungelliti, numero 203 del ranking, con il punteggio di 7-5, 6-2.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità