Tennis

Tennis,Fed Cup: Vinci sconfitta, Italia-Usa sono in parità

Pubblicato

il

Si chiude in parità la prima giornata nella sfida di Fed Cup tra Italia e Stati Uniti. Alla vittoria di Sara Errani risponde quella di Varvara Lepchenko nei confronti di Roberta Vinci. La tennista a stelle e strisce vince in tre set con il punteggio di2-6 6-4 7-5. Preoccupa al di la della sconfitta il probabile infortunio al polpaccio per la tarantina, che potrebbe rinunciare a giocare il singolare di domani ed eventualmente scendere in campo se ce ne fosse bisogno per il doppio.

Tornando alla partita, ottimo inizio dell’azzurra che nel primo set travolge l’avversaria con le sue continue variazioni. Nella seconda frazione l’americana trova subito il break in apertura , ma la reazione di Roberta è micidiale e subito l’Italia trova la parità. L’equilibrio persiste fino al 4-4, quando l’azzurra cede il servizio e la Lepchenko può allungare in maniera decisiva. Purtroppo il blackout di Roberta continua e nella terzo set la statunitense si porta addirittura avanti sul 5-1. Serve un miracolo per tornare in partita, ma la Vinci è strepitosa e rimonta fino al 5-5. Con la partita che volge a suo favore, la tarantina è bloccata da un infortunio al polpaccio (speriamo siano stati solo crampi) e cede comunque lottando i due successivi game.

Domani con una Vinci a mezzo servizio servirà una grandissima Sara Errani, che dovrà trascinare, come ha già fatto oggi, l’Italia ai quarti di finale.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version