Sci Alpino

Torna la Coppa del Mondo di sci. I convocati azzurri per Garmisch e Meribel

Pubblicato

il

Neanche il tempo di far calare il sipario sui Mondiali di sci alpino disputati a Schladming che nel prossimo fine settimana sarà di nuovo tempo di Coppa del Mondo.

Gli uomini disputeranno una discesa ed un gigante a Garmisch (Germania), sede della rassegna iridata del 2011 che vide sugli allori Christof Innerhofer con ben tre medaglie. Le donne, invece, saranno impegnate a Meribel (Francia) per una discesa ed una supercombinata. La competizione più importante per i nostri colori sarà certamente la discesa maschile, con Dominik Paris, leader provvisorio della classifica di specialità, che si sta giocando il titolo con il norvegese Aksel Lund Svindal. Lo stesso Innerhofer, tuttavia, tornerebbe in corsa in caso di vittoria.
Da segnalare il ritorno in gara di Mattia Casse, fuori da fine novembre per un infortunio alla spalle: si tratta di uno degli azzurri più promettenti e polivalenti in ottica futura.

Di seguito i convocati per i due appuntamenti di Meribel e Garmisch

Squadra femminile: Camilla Borsotti, Lisa Magdalena Agerer, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Elena Fanchini, Nadia Fanchini e Verena Stuffer.

Squadra maschile: Peter Fill, Matteo Marsaglia, Dominik Paris, Siegmar Klotz, Christof Innerhfoer, Werner Heel, Silvano Varettoni, Paolo Pangrazzi, Max Blardone, Roberto Nani, Manfred Moelgg, Florian Eisath, Andrea Ballerin, Davide Simoncelli, Luca De Aliprandini e Cristian Deville.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version