Rubriche
‘Un Pio sorriso’: i buoni propositi in politica di Valentina Vezzali
Dopo i trionfi sportivi, (parziali) successi anche in politica per due alfieri del nostro sport: Valentina Vezzali ha dichiarato che non considera la politica un duello e non accetterà schermaglie inutili, difendendo a spada tratta gli interessi del popolo italiano. Concorde con lei, la canoista Josefa ha detto: “Idem!”.
In occasione dell’arrivo di un altro atleta oriundo dal Canada, Joe Cecchini, è stato chiesto al presidente del Coni quali risultati stiano dando questi “acquisti” e come si intende sfruttare le loro capacità. Malagò ha così risposto: “Non abbiamo avuto riscontri immediati, ma nel frattempo abbiamo deciso di usare Parkinson per la ricerca medico scientifica, Lobello per le sfilate di moda e Cecchini per le gare di tiro a segno“.
Debacle della nazionale italiana ai mondiali ai mondiali di pista. Costernato il selezionatore azzurro ha così motivato le cattive prestazioni dei suoi ragazzi: “Ho sbagliato, ho detto loro che era giunto il momento di farsi “strada” nel ciclismo“.
Rubrica a cura di Pio Napolitano