Sci di fondo

Val di Fiemme 2013: Johaug trionfa nella 10 km tl

Pubblicato

il

Solito dominio norvegese nello sci di fondo femminile. Therese Johaug ha infatti vinto la 10 km a tecnica libera davanti alla compagna di squadra Marit Bjoergen, conquistando la seconda medaglia d’oro iridata a livello individuale dopo quella ottenuta due anni fa a Oslo.

Dietro alle due norvegesi, distanziate al traguardo da 10 secondi, si è piazzata la russa Yulia Tchekaleva che ha battuto per un nulla Miriam Goessner. La biathleta tedesca, già argento con la staffetta a Liberec 2009, non è salita sul podio per soli 5 decimi. Sempre in tema biathlon, da segnalare anche la 14esima posizione della finlandese Kaisa Maekaeraeinen e la 31esima piazza ottenuta dalla svizzera Selina Gasparin. Continua a sorridere anche il movimento statunitense che si gode l’ottima quinta piazza di Elizabeth Stephen.

Prova dignitosa per le azzurre: la migliore è stata Debora Agreiter, 16esima mentre Marina Piller ha chiuso in 20esima piazza. Per la sappadina, settima lo scorso fine settimana nella medesima prova a Davos, si tratta comunque del secondo miglior risultato della carriera. Fuori dalle migliori 30 Veronica Cavallar, 35esima e Ilaria Debertolis, 39esima.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version