Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Top&Flop della quattordicesima giornata

Pubblicato

il

Come ogni lunedì Olimpiazzurra vi propone i Top&Flop del weekend pallavolistico. Queste le promosse e le bocciate della quattordicesima giornata della serie A1 femminile.

 

TOP:

Al primo posto Martina Guiggi. È la vera trascinatrice di Piacenza che espugna Bergamo e opera l’aggancio al secondo posto, a sei punti di distacco dalla Yamamay. Il centralone, ex del match, gioca la migliore partita della stagione, siglando 13 punti con uno spettacolare 77% in attacco e stampando giù tre muroni. Può gioire: è lei la donna del weekend.

Al secondo posto Kenny Moreno Pino. La sua Pesaro perde in casa con Urbino ma l’opposto colombiano è davvero incontenibile: stampa giù addirittura 28 punti con un eccellente 52% in attacco. Peccato che non servano per conquistare un risultato che sarebbe stato meritatissimo.

Al terzo posto Conegliano che riesce finalmente a sfatare il taboo casalingo e a conquistare la prima vittoria casalinga. Tra tutte le ragazze, da segnalare assolutamente i 18 punti di Valentina Fiorin: davvero un ottimo prospetto.

Aggiungiamo eccezionalmente un quarto posto per premiare Busto Arsizio. È solo fortuna, ma le Farfalle saranno sicuramente contente di aver riposato e di aver mantenuto la testa della classifica con gli stessi punti di vantaggio sulla seconda (6 su Bergamo) che avevano alla vigilia della giornata.

 

FLOP:

Al primo posto il campionato a dieci squadre. Sembra una tristezza, soprattutto con le due vere big a riposo e seconda e terza che si scontravano tra loro. I crac di Crema e Modena hanno quasi ammazzato il campionato. Nella speranza che non si replichi la situazione con Chieri: sarebbe davvero il colpo decisivo. Bologna ancora ko per la tredicesima volta in quattordici uscite: ci chiediamo che cosa possa regalare la compagine emiliana nei playoff…

Al secondo posto Bergamo che cade per la terza volta consecutiva in campionato, la seconda in casa. Le ultime tre uscite sono state davvero pessime. Dopo Natale sembrava potesse esserci un testa a testa con Busto Arsizio. Poi, però, i ko proprio con le campionessa d’Italia, quello con la Chieri dell’ex Piccinini, e l’ultima nel big match con Piacenza hanno tagliato un po’ le gambe a Valentina Diouf (ancora la migliore) e compagne (Di Iulio purtroppo out per febbre).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità