Pallavolo

Volley femminile, Top&Flop della sedicesima giornata

Pubblicato

il

Come ogni lunedì Olimpiazzurra vi propone i Top&Flop della serie A1 femminile di volley. Queste le promosse e le bocciate della sedicesima giornata.

 

FLOP:

Al primo posto Kenny Moreno Pino. È il super martello sudamericano a firmare l’impresa di giornata: i suoi 21 punti trascinano un’eccezionale Pesaro a una sorprendente vittoria su Villa Cortese. Le marchigiane hanno davvero una marcia in più e confermano di essere una squadra ostica per tutte le big, contando sulle prestazioni di una ragazzona che si conferma sempre più da franchigia.

Al secondo posto Raffaella Calloni. Una che stampa giù sei muroni merita un’infinità di applausi. I 21 punti totali firmati dalla centralona sono fondamentali per guidare Conegliano a una straordinaria vittoria a Giaveno che consegna alla venete addirittura il terzo posto in coabitazione con Chieri e Piacenza.

Al terzo posto Margareta Kozuch. Con una Busto Arsizio incerottata dopo l’impresa di Champions League (Marcon a mezzo servizio, Faucette fuori, Caracuta in campo nonostante dolori alla caviglia), servono i 22 punti (2 aces, 2 muri) della tedescona per stendere Urbino e far volare le Farfalle a più sei su Bergamo (con una partita in meno). Il primato in regular season della Yamamay è sempre più in cassaforte.

Al quarto posto Bologna che fa sudare le fatidiche sette camicie a Bergamo. Le emiliane vanno in vantaggio di due set, sognano una vittoria di prestigio, ma si fanno rimontare e si devono accontentare del punticino che smuove la classifica (sono sempre fanalino di coda).

 

FLOP:

Al primo posto la seconda linea di Villa Cortese che cede sotto i colpi di Pesaro: 14 errori-punto in ricezione sono davvero troppi. Questo incede anche sull’attacco che nel tie break si ferma a un pessimo 19%: la sconfitta è inevitabile. La seconda consecutiva. Allora non era colpa dell’allenatore…

Al secondo posto Bergamo. Cos’è successo alla meravigliosa squadra che aveva strabiliato nel girone d’andata? Ieri solo l’esperienza ha permesso alle orobiche di rimediare a un brutto avvio e rimontare Bologna (super Brown da 27 punti). Così, però, non può andare. Primo posto ormai impossibile da raggiungere e ora è a rischio anche il secondo…Valentina Diouf dovrà dare la sveglia.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version