Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, tre italiane agli atti conclusivi in Europa!

Pubblicato

il

Dobbiamo essere contenti: dopo diverse stagioni, portiamo una squadra italiana alle fasi finali in ciascuna delle tre competizioni europee.

In Champions League ci rappresenterà la Bre Banca Lannutti Cuneo. Dopo la scoppiettante vittoria nel derby con Macerata, i piemontesi sono volati alla Final Four di Omsk. In Russia, i ragazzi di Piazza sfideranno i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kohle: non un match impossibile. La semifinale è in programma per sabato 16 marzo alle ore 13.30 (italiane). L’eventuale atto conclusivo sarà contro la vincente del derby russo tra Zenit Kazan e i padroni di casa della Lokomotiv Novosibirsk (previsto per domenica 17 marzo alle ore 14.30).

Storica finale di CEV Cup per l’Andreoli Latina. Al debutto nella seconda competizione continentale, i ragazzi di Prandi si sono resi protagonisti di una bellissima cavalcata impreziosita da due passaggi di turno ottenuti al Golden Set. Tra i laziali e la Coppa c’è solo un ostacolo: l’Halfbank Ankara. Per realizzare un sogno si dovranno sconfiggere i turchi sia all’andata (al Pala Bianchini il 26 o il 27 febbraio) che al ritorno (in trasferta il 2 o il 3 marzo). In caso di un successo a testa si procederà al thrilling del Golden Set.

 

La meno prestigiosa Challenge Cup vede la partecipazione della Copra Elior Piacenza. Per Fei e compagni il cammino si sta ingolosendo. La semifinale sarà contro i cechi del Dukla Liberec: andata in Emilia (26 o 27 febbraio), ritorno in trasferta (2 o 3 marzo).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità