Seguici su

Slittino

Zoeggeler: “Vittoria che ci voleva! E Fischnaller…”

Pubblicato

il

Il lungo digiuno è terminato: Armin Zoeggeler è tornato a vincere in Coppa del Mondo dopo quasi 2 anni (clicca qui per l’articolo di cronaca).

Queste le parole rilasciate a fine gara dal Cannibale alla Fisi: “E’ andato tutto veramente molto bene in questi giorni. La squadra ha dimostrato di essere veramente forte, per quanto mi riguarda la scelta di saltare i Mondiali per curare la schiena è stata azzeccata, ho avuto modo di recuperare una condizione eccellente. Siamo stati un po’ fortunati perchè il ghiaccio era veramente ottimo e le condizioni meteo a noi favorevoli. Su questa pista non conta tanto la partenza quanto la guida, in queste situazioni riusciamo tecnicamente a farci valere, sono felice“.

Il 39enne dei Foiana analizza anche la debacle dei tedeschi: “Forse non sono riusciti ad adattare i loro pattini a questa situazione, ma state tranquilli che a Sochi saranno sicuramente al top perchè le temperature in Russia saranno più alte. Noi dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione che è buona. Questa vittoria serve tanto al morale, ci manda segnali importanti dopo un numero infinito di prove di materiali e di spinta. Il risultato di squadra è eccezionale, abbiamo un team veramente forte“.

Infine sul suo erede Dominik Fischnaller: “Per lui è una stagione meravigliosa, cresce di gara in gara. Sentiremo parlare molto spesso di lui in futuro“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità