Atletica
Atletica, Europei indoor: Bruni e Chesani eliminati a sorpresa
Non ce l’aspettavamo. Dopo la felicità per il record italiano della Borsi e la super prestazione di Dal Molin, Roberta Bruni e Silvano Chesani ci deludono e non riescono a qualificarsi per le rispettive finali.
Credevamo che fossero delle pure formalità e invece… La laziale ha risentito troppo del nervosismo, ha pagato il debutto in una manifestazione internazionale da grandi e si è arenata a sorpresa. Per la sua asta sono arrivati addirittura un errore alla bassa misura d’entrata fissata a 4.16, poi replicato anche a 4.36 prima di sbagliare tutte e tre le prove a 4.46. Sostanzialmente è funzionato ben poco: rincorsa poco incisiva, poi inbucava anche bene l’attrezzo ma poi quando arrivava in cima non riusciva ad andare di là. Sembrava quasi essere intimorata e non ce n’era più. La scusiamo, capiamo comprensibilmente la situazione. Il suo 4.60 è ormai assodato, lo dimostrerà nella prossima occasione utile.
Chesani si è invece bloccato a 2.23 nell’alto, saltando davvero male. Che non era quello del record italiano di Ancona si era già capito quando ha commesso l’errore a 2.13, poi 2.23 al primo tentativo ma il 2.28 è risultato un muro invalicabile. Staccava troppo lontano dall’asticella. Inaspettata eliminazione. Per fortuna ci pensa Gianmarco Tamberi: lo rivedremo in finale.
Finale anche per Simona La Mantia: un bel 14.26 alla prima prova.