Atletica

Atletica: quanti dopati ai Mondiali 2005! A breve la lista completa della IAAF

Pubblicato

il

La IAAF sta per annunciare una lista di atleti dopati in occasione dei Mondiali di Helsinki 2005. La Federazione Internazionale, infatti, ha otto anni per effettuare le contro-analisi dei campioni prelevati in occasione dei test antidoping. Al fine di effettuare i controlli con i metodi più recenti possibili, la IAAF ha deciso di aspettare il massimo limite temporale nel tentativo di scovare i prodotti vietati che potrebbero essere sfuggiti nel 2005.

Due casi positivi sono già stati resi noti: si tratta della russa Ol’ga Kuzenkova, medaglia d’oro al martello, e della sua connazionale Tat’jana Kotova, argento nel salto in lungo. Ma una lista completa dovrebbe essere pubblicata a breve. Tutti gli atleti dopati, ovviamente, perderanno le loro medaglie.

Il portavoce della IAAF, Nick Davies, ha affermato che diversi casi sono stati rilevati. L’unica anticipazione che ha fatto, su domanda dei media britannici, è stata nel dichiarare che nessun atleta del Regno Unito è risultato positivo alle contro-analisi.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version