Badminton
Badminton: un buon weekend azzurro in Romania
Nel weekend si è disputato il Li-Ning Romanian International 2013, torneo di badminton internazionale andato in scena a Timisoara.
Per gli azzurri, le migliori notizie arrivano dagli “sparring”, ovvero i due italo-indonesiano ingaggiati per far crescere i nostri giovani: Indra Bagus Ade Chandra ha ceduto solo in semifinale al francese Lucas Corvée (in precedenza giustizieri di Giovanni Greco) per 21-16, 21-14, conquistando così il bronzo. Nel doppio, la coppia composta da questo ragazzo e da Wishnu Haryo Putro ha perso contro le teste di serie numero due del torneo, ovvero i neozelandesi Dennerly-Minturn/Leydon-Davis, col punteggio 21-17, 16-21, 21-18 in match davvero tiratissimo, dopo essersi sbarazzati degli austriaci Grassmueck/Zirnwald e degli sloveni Alen/Jamnik. Passano il primo turno Giovanni Greco e Daniel Messersì, che si impongono 21-9, 21-12 sui serbi Bjelan/Pavlocic prima di arenarsi contro i giapponesi Inoue/Kaneko 21-14, 21-10.
Nel singolare, oltre ai già citati Chandra e Greco, Wisnu Putro (testa di serie numero 7) ha perso in tre set contro Inoue, che nelle qualificazioni aveva piegato Messersì. Non ha preso il via Rosario Maddaloni a causa di un piccolo infortunio.