Seguici su

Basket

Basket femminile: presentazione della decima giornata di ritorno

Pubblicato

il

La decima giornata di ritorno, la penultima, del campionato di basket femminile si era già aperta il 13 Marzo con l’anticipo tra la Famila Schio e il Cus Cagliari. Le venete, che saranno impegnate da lunedì nelle Final Eight di Eurolega, hanno dominato il match e si sono imposte per 73-56 grazie ai 18 punti di Jantel Lavender. Con questo successo Schio conquista matematicamente il primo posto in regular season, ma come detto ora l’attenzione è rivolta solamente agli impegni europei.
La squadra italiana è stata inserita nel gruppo B insieme alle russe dello Spartak Vidnoje (prime avversarie lunedi), alle turche del Fenerbache e alle francesi del Bourges Basket.
Tornando alle vicende di caso resta il duello per il secondo posto tra Lucca e Parma, che saranno rispettivamente impegnate in trasferta contro Orvieto ed Umbertide. Per le toscane sembra essere più agevole conquistare i due punti perchè la Ceprini è in profonda crisi all’ultimo posto, mentre Umbertide ha mostrato in Coppa Italia di ritrovarsi e quindi per il Lavezzini non sarà così facile conquistare i due punti in Umbria.

Chi, dunque, potrebbe sfruttare questa situazione è la Goldbet Taranto, che ospita in casa la Pallacanestro Pozzuoli. per le pugliesi è l’ultima occasione per raggiungere il terzo posto in classifica, anche se non dipenderà solo dalle ragazze di coach Ricchini.

 

Questo il resoconto completo di questo turno:

FAMILA SCHIO – CUS CAGLIARI  73-56  (giocata il 13/3)

CEPRINI ORVIETO – GESAM LUCCA

GOLDBET TARANTO – PALL. POZZUOLI

ACQUA&SAPONE UMBERTIDE – LAVEZZINI PARMA

RIPOSANO: TROGYLOS PRIOLO, CUS CHIETI

 

CLASSIFICA: Schio 32 (una partita in più); Lucca 26; Parma 24; Taranto 22; Umbertide 16; Priolo 14;

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da pick&rollmagazine.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità