Basket

Basket femminile: Schio inarrestabile, la Coppa Italia è sua

Pubblicato

il

Il basket femminile italiano ha una sola padrona ed è la Famila Schio. La società veneta non sembra trovare ostacoli e avversari che possano fermare la corsa inarrestabile in una stagione perfetta. Anche nella finale di Coppa Italia la squadra di Maurizio Lasi ha demolito le padrone di casa della Gesam Lucca per 73-51 e ha conquistato il primo trofeo stagionale.

MVP della manifestazione e assoluta protagonista della finale una strepitosa Jantel Lavender, che mette a referto 26 punti e chiude la sua gara con un sublime 28 di valutazione. L’americana ha trascinato le compagne ed insieme alle azzurre Macchi e Sottana, rispettivamente 14 e 11 punti, ha costruito il break decisivo nel terzo quarto, che ha permesso a Schio di toccare anche il +14 sul 60-44.

Alle toscane non bastano i 12 punti di Benedetta Bagnara, mentre non ripete la stessa prova della semifinale Marie Ruzickova, che chiude con solo sette punti ed un orrendo 3/10 al tiro.

Dalla settimana prossima si torna a respirare l’aria del campionato, anche se alla fine chi vince è sempre la stessa squadra.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da pick&rollmagazine.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version