Basket
Basket,SerieA1: Varese sola in testa, cade Sassari, Tutto ok per Milano e Cantù
La settima giornata di ritorno del campionato di basket vede il ritorno in testa alla classifica in solitaria della Cimberio Varese, che supera in casa il fanalino di coda Angelico Biella per 92-82. Per i lombardi inarrestabile la coppia Banks-Ere, che insieme mettono a referto 48 punti e tornano ad essere il tandem che ha portato così in alto la squadra di coach Vitucci.
Perde il passo della capolista, il Banco di Sardegna Sassari, che cade nella difficile trasferta di Avellino. La Sidigas gioca una grandissima partita e regala al proprio pubblico un successo fondamentale anche nella corsa alla salvezza. tra gli irpini fondamentali i 17 punti di Richardson e Ivanov, mentre ai sardi non bastano i 20 punti del solito Travis Diener.
Aspettando il posticipo tra Siena e Roma, al terzo posto si forma un trenino di quattro squadre, che comprende anche Milano e Cantù, che vincono rispettivamente a Venezia e Cremona. L’Emporio Armani soffre tantissimo e ha bisogno di un tempo supplementare per avere la meglio di una Reyer mai doma e che ha lottato fino all’ultimo secondo, mentre la Foxtown esce dalla crisi vincendo il derby lombardo e riportando fiducia in tutto l’ambiente.
Importantissimi i successi di Reggio Emilia e Pesaro per la corsa ai playoff e per la salvezza: la Trenkwalder sembra aver messo un solco decisivo con le dirette concorrenti (soprattutto Brindisi ferma al nono posto), mentre la Scavolini riallunga su Biella e può respirare per una settimana.
Questo il resoconto completo di tutta la giornata:
PESARO – BRINDISI 94-90
VENEZIA – MILANO 88-97 d.t.s
VARESE – BIELLA 92-82
AVELLINO – SASSARI 86-78
REGGIO EMILIA – MONTEGRANARO 100-83
CREMONA – CANTU’ 78-87
SIENA – ROMA (Rai Sport 1 lunedi ore 20.30)
BOLOGNA – CASERTA ( lunedi ore 20.00)
CLASSIFICA: Varese 36; Sassari 34; Siena,Roma, Cantù, Milano 28; Reggio Emilia 26; Venezia 22; Brindisi 20; Caserta, Cremona 16; Bologna, Avellino, Montegranaro 14; Pesaro 12; Biella 10
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da pallacanestrovarese.it