Biathlon

Biathlon, Khanty-Mansiysk: l’inseguimento a Sumann. Settimo Hofer

Pubblicato

il

Nella gara ad inseguimento maschile di Khanty-Mansiynsk, valida per la Coppa del Mondo di biathlon ad imporsi è stato Christoph Sumann. Il 37enne austriaco ha gestito al meglio la situazione al poligono, centrando tutti i bersagli nonostante la fitta nevicata. Alle sue spalle per la Francia è giunto Simon Fourcade: questa volta è il più anziano dei fratelli a salire sul podio, concludendo la gara con una clamorosa rimonta senza commettere errori al poligono. Al terzo posto due atleti: il ceco Michal Slesingr, settimo all’arrivo ma promosso sul podio con lo stesso tempo di Martin Fourcade poichè in occasione del terzo poligono il tedesco Birnbacher ha erroneamente colpito i suoi bersagli, creando caos e incertezza al poligono. Sul podio quindi anche il leader di Coppa Martin Fourcade, autore una gara fallosa con ben 5 errori, ma il grande ritmo sugli sci e il vantaggio ottenuto nella sprint gli hanno comunque permesso di chiudere la gara al terzo posto.

Quinto posto per l’austriaco Landertinger, seguito da Bergman (Svezia) e dal nostro Lukas Hofer. Il 24enne altoatesino non è riuscito a confermare il podio di ieri a causa dell’unico errore commesso all’ultimo poligono, comunque ha saputo dare dimostrazione che può lottare con continuità con i primi della classe, nonostante abbia pagato sugli sci lo sforzo profuso nella sprint.

Per quanto riguarda gli altri italiani, enrambi hanno chiuso appena fuori dalla zona punti: Christian de Lorenzi, 44esimo con due errori, e Pietro Dutto, 49esimo con un errore in più.

Prossimo appuntamento domani con le ultime due gare di Coppa del Mondo, le rispettive mass start.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version