Biathlon

Biathlon: presentazione ultima tappa, Khanty Mansiysk

Pubblicato

il

Anche per questa stagione 2012-2013 siamo arrivati alla conclusione della Coppa del Mondo, con la tappa finale di Khanty Mansiysk (Russia). I giochi per quanto riguarda la classifica generale sono chiusi, sia in campo maschile che femminile. Il francese Martin Fourcade a Sochi si è laureato per la seconda volta vincitore della Coppa del Mondo di biathlon, sfruttando al meglio l’assenza del suo rivale norvegese Emil Egle Svendsen. Non ha rivali invece in campo femminile la norvegese Tora Berger, che ha vinto la sfera di cristallo con ben cinque gare di anticipo.

Il programma delle gare di Khanty prevede domani alle 13.15 la sprint femminile e venerdì quella maschile. Nella giornata di sabato verranno disputate le gare ad inseguimento e di domenica, in chiusura, andranno in scena le mass start.

Le opportunità di cogliere un buon piazzamento in casa Italia sono tutte sulle spalle di Dominik Windisch e Lukas Hofer in campo maschile, soprattutto per quanto hanno saputo dimostrare nella tappa preolimpica di Sochi, ma anche perchè nelle menti degli appassionati è ancora vivido il ricordo della medaglia di bronzo conquistata da Hofer nella partenza in linea dei Mondiali del 2010. Per quanto riguarda le ragazze ci aspettiamo una conferma di Karin Oberhofer dopo le altalenanti prestazioni delle scorse settimane.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version