Seguici su

Biathlon

Biathlon, Sochi: vittoria a sorpresa per Gwizdon

Pubblicato

il

Nella sprint femminile della penultima tappa di Coppa del Mondo a Sochi (Russia), torna alla vittoria dopo ben sei anni la polacca Magdalena Gwizdon, grazie ad un’ottima prestazione sugli sci e ad un poligono senza errori. Alle sue spalle è arrivata la slovacca Anastasiya Kuzmina con un errore nella serie in piedi ed un distacco di 10 secondi. Terzo posto per la leader della competizione, Tora Berger, autrice di un errore nella serie in piedi.

Fuori dal podio la francese Marie Dorin Habert e la bielorussa Darya Domracheva. Chiudono la top ten Sachenbaker-Steele, Dahlmeier, Gregorin, Makarainen e Zaitseva.

In casa Italia Karin Oberhofer e Nicole Gontier hanno condotto una gara in parallelo, commettendo due errori nelle rispettive serie in piedi. La 28enne altoatesina ha chiuso 22esima mentre la giovane Gontier 31esima. Alexia Runggaldier è giunta 35esima con un errore mentre Michela Ponza ha concluso 37esima con due insoliti errori nel primo poligono. Purtroppo fuori dalla zona punti Dorothea Wierer, autrice di due errori che ha chiuso in 61esima posizione.

Prossimo appuntamento domani con le staffette.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità