Biathlon

Biathlon: vittoria per Fourcade a Sochi. Ottavo Hofer

Pubblicato

il

Martin Fourcade si è aggiudicato, oggi, la terza vittoria consecutiva in un’individuale, facendo sue tutte le competizioni di questo format nell’arco della stagione. Una superiorità netta, rispetto ai rivali, sugli sci, accompagnata da ottime percentuali al tiro. In quattro poligoni, infatti, il francese ha mancato un solo bersaglio chiudendo col 95%. Grazie a questa prestazione ha vinto anche la Coppa di specialità.

Sul tracciato di Sochi, seconda posizione per il tedesco Andreas Birnbacher, che ha colpito tutti i bersagli mettendo anche pressione a Fourcade. Al termine dei 20km il distacco tra i due è stato risicato: 6.9”. Ha chiuso il podio l’ucraino Serhiy Semenov, staccato di oltre 30”. Alle sue spalle il lituano Rastorgujevs e lo statunitense Tim Burke. Sesta e settima posizione per il tedesco Doll e lo svedese Ferry, autori di due buone gare.

In Casa Italia si segnala la prova positiva di Lukas Hofer, ottavo con due errori nei primi due poligoni. L’azzurro si è riscattato nella seconda parte di gara, nella quale ha guadagnato molte posizioni nei confronti degli avversari. 30esima piazza per Christian De Lorenzi, anche per lui due errori, mentre Dominik Windisch (58esimo) e Pietro Dutto (83esimo) non sono riusciti ad entrare in zona punti.

Foto: Robert F. Bukaty | AP

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version