Boxe

Boxe: Boschiero difende il Titolo Europeo battendo il francese Kasmi

Pubblicato

il

A pochi giorni dalle emozioni del match tra Marsili e Giacon è di nuovo in scena dell’ottima boxe profesionistica. Teatro della seconda difesa del titolo europeo dei superpiuma di Devis Boschiero è Abano Terme.

Boschiero è uno dei talenti più puri del pugilato italiano, l’unico a figurare nella top ten di tutte le sigle major. Il pugile chioggiotto si presenta sul ring con un ottimo record di 32 vittorie, una sconfitta e un pareggio. Lo sfidante Kasmi ha un curriculum meno pulito ma il record parla di un atleta che, dopo un momento di difficoltà, ha saputo reagire e oggi è un pugile solido e pericoloso.

Nei primi round nonostante i due contendenti non lesinino i colpi, entrambi tengono la guardia alta e i pugni vanno spesso a infrangersi sulla guardia avversaria. Nel terzo round cresce l’italiano che accorcia la distanza ed entra più volte col gancio sinistro. Il francese dopo un inizio incontro all’attacco sembra lasciare il centro ring a Boschiero che ne approfitta colpendo alla figura e tentando di aprire la guardia del francese.

Alla quinta ripresa Boschiero inizia a pressare decisamente l’avversario che sembra patire alcuni colpi. Più di una volta Kasmi è costretto alle corde e a cercare il colpo di rimessa. L’incontro fatica a decollare con il pugile francese che non sembra in grado di fare male a Boschiero e l’italiano un po’ legato sia psicologicamente che atleticamente. Nella settima ripresa il pugile veneto parte di slancio e il francese termina a terra due volte, una di queste contato dall’arbitro.

La lotta di Boschiero è però palesemente prima di tutto con se stesso, con la sua forza di volontà, ogni termine di ripresa l’angolo cerca di tirare fuori il Boschiero nascosto, il campione che oggi fa fatica ad esprimersi.

La scintilla sembra accendersi all’inizio del nono round con una serie molto veloce, la ripresa è una vera prova di resistenza fisica e psicologica per i due, entrambi sembrano fragili e la sensazione è che ogni colpo potrebbe far terminare il match.  Le sensazioni diventano realtà all’inizio della ripresa successiva quando Boschiero rompe gli indugi e piazza un destro che fa barcollare Kasmi, il guerriero di Chioggia vede l’avversario in difficoltà e si accende come una belva feroce alla vista del sangue, andando a chiudere il match per KO.

Una liberazione più che un semplice successo per il Campione Europeo. Nelle dichiarazioni di fine incontro l’affermazione “Io c’ho tanto dentro, devo tirarlo fuori”, sia lui che il maestro Freo lavoreranno su questo aspetto con l’obiettivo di una rivincita per il Titolo del Mondo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version