Boxe
Boxe dilettantistica: le posizioni degli azzurri
Sono tre gli azzurri che si trovano sul podio dell’AIBA World Rankings (il ranking internazionale di boxe dilettantistica) e sono: Domenico Valentino, Vincenzo Mangiacapre e Roberto Cammarelle. Da notare l’assenza di Clemente Russo che, dedicatosi interamente alla causa dei Thunder per le WSB, non disputa un match di stampo dilettantistico da molto tempo.
Domenico “Mirko” Valentino, nonostante l’uscita prematura alle Olimpiadi di Londra, si trova in seconda posizione nella propria categoria di peso (60 kg) alle spalle del formidabile ucraino Lomachenko (oro a Londra) e davanti al cubano Toledo.
Continua a sorprendere sempre di più Vincenzo Mangiacapre, in testa nella propria categoria (64 kg). Il giovane pugile di Marcianise, bronzo a Londra, si è messo dietro il mongolo Uranchimeg e l’inglese Stalker.
Occupa la piazza d’onore nella categoria 91+ kg Roberto Cammarelle. L’argento di Londra è dietro all’inglese Joshua, oro a Londra in quella finale “falsata” dai giudici. Terzo l’azero Medzhidov.