Boxe
Boxe: Pianeta sfida Klitschko per il titolo del mondo dei pesi massimi
Sembra ormai cosa fatta. L’Italia avrà un pugile che si batterà per il titolo del mondo dei pesi massimi. Il quattro maggio a Mannheim, nella Germania dove è cresciuto, Pianeta affronterà Wladimir Klitschko per la corona della WBA.
Il campione ucraino si divide col fratello Vitali la totalità dei titoli dei pesi massimi ed è attualmente il dominatore della categoria. L’incontro con l’italiano non ha certo diluito le polemiche di chi lo accusa di scegliersi avversari facili. Dopo l’incontro con Haye del due luglio 2011 Dr Steelhammer non ha certo affrontato match irresistibili, vincendo prima del limite con Mormeck e Thompson e battendo ai punti il polacco Wach.
Pianeta dalla sua ha un curriculum immacolato, la consapevolezza di avere di fronte l‘occasione della vita e il coraggio di chi ha già combattuto una battaglia ben più difficile. Il pugile cosentino cresciuto in Germania ha dovuto affrontare nel 2010 un cancro ai testicoli.
Certo sarà difficile, difficilissimo ma un match del genere potrebbe fare molto molto bene al pugilato italiano e poi nella boxe mai dire mai…