Boxe
Boxe: Rabchenko troppo forte per Nicchi
La boxe si metteva lo smoking per la riunione di Monte Carlo. L’aretino Adriano Nicchi affrontava quello che si preanunciava, per sua stessa ammissione, come l’incontro più difficile della sua carriera. In palio c’era il Titolo Europeo dei superwelter. A difendere il titolo uno dei medi leggeri più forti d’europa: il bielorusso Sergej Rabchenko.
Nicchi già dalla prima ripresa veniva messo alle corde dal Campione in carica, la strategia dell’italiano sembrava essere impostata su una boxe di rimessa andando a cercare i varchi che l’avversario proiettato all’attacco avrebbe potuto lasciare. Già alla seconda ripresa Rabchenko entra però nella guardia di Nicchi con una serie prolungata di montanti e qualche scambio dopo approfitta di un’esitazione dell’aretino per colpire violentamente al volto l’italiano col sinistro mandandolo definitivamente al tappeto.
La cintura di Campione Europeo resta quindi in bielorussia. A Nicchi resta l’onore di essersi messo alla prova con un avversario di tale valore.