Boxe
Boxe, WSB: Italia Thunder contro la Polonia ai quarti di finale
La regular season delle World Series of Boxing volge al termine. Attendendo lo spareggio tra gli Argentina Condors e l’Algeria Desert Hawks, che deciderà l’ultimo team a qualificarsi per i playoff, facciamo il punto della situazione dei Thunder.
Il bilancio complessivo per i campioni in carica è di sette match vinti e tre persi. Lo scontro dei quarti li vedrà opposti al team polacco degli Hussars. La formula prevede un’andata e ritorno sui dieci combattimenti e in caso di parità un incontro decisivo che nella fatispecie sarebbe tra i pesi gallo.
I polacchi potrebbero esser un osso duro da non sottovalutare. Pugili come Jablonski, Olas o il bielorusso Kuzmin potrebbero creare non pochi grattacapi al Team Dolce & Gabbana. Sulla distanza dei dieci incontri dovrebbe però venire fuori la maggior solidità tecnica ed esperienza degli italiani. I ragazzi di Damiani in questa stagione hanno fatto valere in più di un’occasione la maggior abitudine a stare sul ring di molti avversari magari più freschi ma sicuramente meno smaliziati.
Ora si inizia a fare sul serio e la squadra italiana tirerà fuori i suoi assi. Nonostante la sorprendente sconfitta col rumeno Nistor, Clemente Russo è il capitano di un gruppo di validissimi pugili tra i quali si distinguono il bronzo olimpico Mangiacapre ed un Modugno che si sta confermando ad ottimi livelli. La strada verso la riconferma del titolo inizia ora.
danilo.patella@olimpiazzurra.com