Boxe

Boxe, WSB: subito grandi sorprese ai play-off

Pubblicato

il

Nel fine settimana hanno preso il via i play-off delle World Series of Boxing. Se l’Italia Thunder, vincendo in trasferta con gli ussari polacchi 4-1, ha messo ben più di un piede in semifinale, negli altri match non sono mancati i colpi di scena.

La riunione che sembrava dal pronostico più scontato era quella di Buenos Aires. I Condors argentini, quarti nel proprio raggruppamento, non avevano nulla da perdere contro lo squadrone kazako degli Astana Arlans. Alberto Ezequiel Melian, Brian Castaño e Yamil Peralta vincendo i propri tre incontri hanno invece regalato una speranza ai propri tifosi in vista del ritorno di Almaty. A far scalpore è stata soprattutto la vittoria di Castano che con un match di enorme aggressività ha sconfitto l’imbattuto Derevyanchenko.

Anche a Londra non sembrava semplice il compito dei padroni di casa. I Lionhearts inglesi incontravano un Messico che si annunciava avversario spinoso come pochi. La prestazione dei sudditi di Sua Maestà è stata però esemplare, sono saliti sul ring i pezzi da novanta e non hanno deluso:  Andrew Selby, Joe Ward, John Nevin e Joe Joyce hanno incamerato quattro preziosissimi punti. Quattro punti che non danno però margine di tranquillità agli inglesi: in Messico sarà battaglia vera!

In chiave vittoria finale fa invece strabuzzare gli occhi la prestazione  degli ucraini Otomans contro i capolista della stagione regolare, gli azeri dei Baku Fires. Un cinque a zero che non ammette repliche, e se pensiamo che la star Lomachenko è stata tenuta a riposo, l’impressione chegli uomini di Kiev abbiano iniziato solo ora a giocare gli assi nella manica è concreta.

I risultati degli altri team danno ancor maggior peso alla vittoria dei Thunder, unici capaci di imporsi in traferta. Gli uomini di Damiani sono una squadra solida e la conferma del titolo è oggi meno lontana di quanto poteva sembrare ad inizio stagione.

 

foto: worldseriesofboxing.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version