Boxe

Boxe, WSB: Thunder pronti alla sfida polacca

Pubblicato

il

Ripartono le World Series of Boxing, e riparte la rincorsa degli Italia Thunder al secondo titolo consecutivo. Nei quarti di finale la compagine azzurra se la vedrà con i polacchi Hussars Poland, terzi nel proprio girone di qualificazione. La sfida polacca non sarà di certo facilissima, per questo il ct azzurro Francesco Damiani ha scelto una squadra molto esperta e di buon valore con Picardi, Stankovic, Tavares, Benchabla e l’esordiente Leo.

Per i pesi gallo salirà sul ring Vincenzo Picardi, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino.  Il forte pugile azzurro se la vedrà con il ventiquattrenne polacco Mateusz Mazik, vincitore quest’anno nei tre match disputati.

Nei leggeri Damiani si è affidato ad una certezza: il serbo Branimir Stankovic. Incontro non scontato contro il padrone di casa Adil Aslanov, due vittorie e due sconfitte in stagione.

Altro match difficile, quello dei medi, per il transalpino Michael Tavares, molto sfortunato quest’anno, nel quale ha collezionato soltanto due vittorie. Il francese si troverà davanti un altro polacco: il giovane Tomasz Jablonski, sempre vincente in stagione.

Incontro sulla carta facile per l’algerino Abdelhafid Benchabla, tre vittorie in quattro match stagionali, che sfiderà il ventunenne polacco Mateusz Jerzy Tryc, sempre perdente in queste WSB.

Ultimo match di giornata nei massimi con l’esordio assoluto dell’azzurro Emanuele Leo, dotato di un buon palmares da professionista. Sfida equilibrata contro il polacco Mateusz Malujda, dal pronostico indecifrabile.

Diretta sabato 23 marzo alle ore 18.00 su Sky Sport 3.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version