Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Coppa Italia: altre sorprese o sarà derby veneto?

Pubblicato

il

Dopo i quarti di finale di ieri, che hanno visto le eliminazioni a sorpresa di Asti e Lazio, domani a Pescara sarà la volta delle semifinali della Final Eight di Coppa Italia di calcio a 5. Andiamo ad analizzare le due sfide.

Cogianco Genzano Futsal-Marca Futsal (ore 18): sulla carta favoriti i veneti, che sognano una finale con il derby contro gli storici rivali della Luparense, ma guai a sottovalutare i laziali. La Cogianco, infatti, nei quarti ha superato ai calci di rigore la Lazio, compagine decisamente più quotata, e può vantare una serie favorevole negli scontri diretti in campionato: 2-2 all’andata e successo per 4-1 al ritorno. La partita, dunque, si prospetta più emozionante che mai.

Montesilvano-Luparense (ore 20.30, in diretta su RaiSport 1): gli abruzzesi, ottavi in Serie A, sono galvanizzati dal clamoroso 4-3 inflitto alla corazzata Asti e hanno dimostrato di essere un gruppo solidissimo, capace di rimontare ben due reti di svantaggio contro Lima e compagni. D’altro canto, però, i campioni d’Italia godono di giocatori con esperienza internazionale e mirano al secondo titolo stagionale dopo la Supercoppa di ottobre. In campionato la Lupa ha sempre vinto: non c’è due senza tre? Parola al campo.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: tribunatreviso.gelocal.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità