Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, i Top&Flop della Coppa Italia: estasi Luparense

Pubblicato

il

Si sono disputate nel week-end a Pescara le Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5. Il successo è andato all’Alter Ego Luparense, capace di superare in finale per 3-1 la Cogianco Genzano Futsal, e come di consueto ecco i Top&Flop della competizione.

 

TOP

L’ennesima gioia per Fulvio Colini, Luparense: il successo abruzzese è tutto suo. Il tecnico dei veneti, che vanta due scudetti ed una UEFA Futsal Cup, conquista la terza coccarda della propria splendida carriera da allenatore guidando un fantastico gruppo al secondo successo stagionale dopo la Supercoppa di ottobre. E adesso, a sei giornate dai play-off, ecco che la Lupa scalda i motori e diventa vorace come non mai.

Il progetto della Cogianco Genziano: non si arriva in finale per caso. Seppur in una competizione ristretta, spiccano la vittoria ai rigori sui cugini della Lazio nei quarti e il perentorio 7-0 inflitto alla Marca Futsal in semifinale. I fatti stanno dimostrando che il progetto studiato in via Orlando Ferrazza può regalare soddisfazioni in futuro: dunque, avanti così, con Alessio Musti in panchina e tanta voglia di stupire l’Italia.

 

FLOP

Asti, e siamo a due…: che fine hanno fatto Lima, Cavinato, Patias e tutte le belle parole spese durante la stagione? Per la seconda volta dopo ottobre, la corazzata piemontese cade nel momento decisivo, e lo fa dopo essere stata in vantaggio per 3-1 contro il Montesilvano nei quarti di finale. I play-off scudetto, perciò, rimangono l’unico obiettivo per non rimpiangere in futuro un intero campionato da protagonisti terminato senza alcun trofeo.

La difesa della Marca Futsal: in semifinale la Cogianco si presenta senza i favori del pronostico, ma i bianconeri incappano in una serataccia e si devono arrendere per 7-0. Difesa colabrodo e attacco innocuo: contro l’ottimo cinismo dei rivali, la formazione veneta può fare poco e viene punita severamente. Approccio totalmente sbagliato, ora sarà importante rifletterci sopra per evitare altri spiacevoli ko in futuro.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità