Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: spicca Napoli-Tavagnacco nell’undicesima giornata di ritorno

Pubblicato

il

Week-end pasquale ricco per la serie A di calcio femminile, che sabato 30 marzo scenderà in campo per disputare l’undicesima giornata di ritorno, fischio d’inizio previsto per le 15:00.

La sfida più interessante è sicuramente quella che vedrà opposto il Carpisa Napoli al Tavagnacco: le partenopee vorrà continuare a mantenere il record di imbattibilità casalinga che dura da ben 27 mesi, ma dall’altra parte le friulane sono imbattute in questo campionato e cercheranno di mantenere il primo posto in classifica. Ai microfoni di Olimpiazzurra parla l’azzurra Antonella Morra: “Con il Tavagnacco sarà una gara durissima, perchè loro verranno qui per vincere ma non ci sottovalutano dato che all’andata abbiamo disputato un ottimo secondo tempo e dopo i pareggi in casa con le altre big, le friulane verranno qui molto più convinte di affrontare una squadra, pur priva di molte assenze, ma determinata e che vuole continuare a far bene dato che siamo al decimo risultato utile consecutivo. Sono molto da temere, sono le più in forma del Campionato!”. La partita sarà trasmessa, in differita, il primo aprile su RaiSport2 alle 13:00.

La Torres, con una gara da recuperare, ospiterà un Firenze un crisi, che non vince da un mese. Eleonora Piacezzi, che milita tra le file della Torres, ci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:“Sabato giocheremo in casa contro il Firenze. Noi arriviamo da due partite di Champions contro l’Arsenal. In questa settimana abbiamo preparato la sfida contro le inglese, ma tenendo in considerazione anche le partite di campionato. Il Firenze non è da sottovalutare. All’andata è riuscita a metterci in difficoltà, ma noi siamo state brave a gestire bene le situazioni e infatti abbiamo portato a casa i 3 punti. Adesso sta a noi Torres recuperare bene le forze e preparare ancora di più questa gara.”

Il Brescia, dopo il deludente pareggio con il Chiasiellis, scenderà in campo per riscattarsi, affrontando il Torino, ex squadra di Barbara Bonansea, che ai microfoni di Olimpiazzurra parla in merito alla sfida con le granata: “Ci siamo preparate come tutte le settimane pensando alla partita del sabato, di diverso c’è stato un confronto diretto con il Mister e tra di noi per ricaricarci dopo la brutta partita contro il Chiasiellis. Credo che sia stata una settimana fatta per ripartire dato che ci aspettano ancora 5 gare di campionato e la coppa Italia. Mi aspetto una bella partita perchè conoscendo il Torino sputeranno sangue in campo e noi cercheremo di esprimere il nostro gioco al meglio sperando in un bel risultato che porti morale alla squadra”.

Il Verona è reduce da un buon momento di forma, dopo un periodo un po’ sottotono, sabato sarà opposto al Mozzanica. Cristiana Girelli, bomber scaligero ci parla della partita: “Con il Mozzanica ci aspetta una vera partita, è una delle squadre che a parer mio gioca meglio, negli scontri precedenti ci hanno sempre messo in difficoltà e per questo dovremo affrontare la gara con la giusta concentrazione e giocando come ultimamente stiamo facendo”.

Il Riviera di Romagna continua il suo cammino per la conquista del quinto posto, avversario di questa volta sarà il Pordenone. Chiasiellis-Fiammamonza e Perugia-Mozzecane sono due scontri importanti in chiave salvezza. Lazio-Como chiude la giornata.

Serie A-11 giornata-30/03/2013

Mozzanica-Verona Bardolino;
Lazio-Como;
Chiasiellis-Fiammamonza;
Torres-Firenze;
Perugia-Mozzecane;
Napoli-Tavagnacco;
Pordenone-Riviera di Romagna;
Brescia-Torino;

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità