Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: top&flop della nona giornata di ritorno

Pubblicato

il

Consueto appuntamento settimanale con i top&flop della serie A di calcio femminile. Continua la marcia vincente del Tavagnacco, che si libera della Lazio. Il Torino ha rinunciato alla trasferta in casa della Torres, a cui verrà assegnato il 3-0 a tavolino. Vincono anche Brescia e Verona. Il Napoli mantiene l’imbattibilità casalinga, vincendo contro il Firenze. Spettacolare 3-3 tra Pordenone e Fiammamonza. Scopriamo i verdetti.

PROMOSSI

Carpisa Napoli: la squadra di Mister Marino è all’ottavo risultato utile consecutivo: nel girone di ritorno ha ottenuto sei vittorie e tre pareggi, risultando la terza miglior compagine dietro solo a Tavagnacco e Torres. Le partenopee sono imbattute in casa: non perdono da ben 27 mesi! Le azzurre consolidano il quinto posto in classifica, battendo il Firenze, grazie anche al 14esimo gol stagionale di Valentina Giacinti.

Simona Sodini: la bomber ravennate mette a segno una doppietta nell’importante vittoria del suo Riviera di Romagna contro il Mozzanica, suo diretto concorrente per il sesto posto. Grazie a questa vittoria la squadra romagnola consolida il sesto posto portandosi a più 3 sul Firenze.

Menzioni d’onore per Michela Ledri e Viviana Schiavi: le due giocatrici del Verona e del Brescia ritornano in campo dopo aver subito un’operazione al crociato. Due pedine fondamentali per le due squadre. Non resta che augurare loro un grosso in bocca al lupo per il ritorno in campo!

BOCCIATI

Torino: la squadra granata non si presenta nella sfida contro la Torres, le cause sono state definite “di forza maggiore”, con ogni probabilità verrà assegnato il 3-0 alla Torres. Assente non giustificata in questo caso è la LND, che non dovrebbe lasciare tutta questa libertà ad una squadra di decidere l’annullamento e/o il rinvio di un partita ufficiale di campionato.

 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da lfootball.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità