Seguici su

Freestyle

Campionati del mondo freestyle: i convocati azzurri

Pubblicato

il

Saranno Diego Castellaz, Stefan Thanei, Marco Tomasi e Stephan Miriburg  (ski-cross) e Giacomo Matiz e Deborah Scanzio (Moguls e Dual-Moguls) a rappresentare l’Italia nella manifestazione iridata iniziata ieri in Norvegia.

Proprio la Scanzio è stata l’ultima azzurra a salire su un podio iridato; nel 2007, infatti, la 26enne italo-svizzera arrivò terza nei Moguls a Madonna di Campiglio. Sul suo sito personale la Scanzio si è detta fiduciosa dopo i vari problemi al ginocchio che l’hanno tormentata anche in questa stagione:

“A febbraio mi sono allenata per quattro giorni a Chiesa in Valmalenco; essendoci stata una tappa di Coppa Europa appena prima del mio arrivo, ho potuto allenarmi su una pista già “ben sciata” e su un pendio impegnativo. I primi giorni non sono andati come speravo, tornare sulla pista dove mi sono fatta male un anno fa mi ha un po’ bloccato, cercavo di non pensarci, ma inconsciamente il pensiero mi entrava in testa. Non sono riuscita a fare tutto quello che volevo, ma almeno ho potuto esercitarmi in condizioni difficili. 

Tornata a casa giusto il tempo per guarire dall’influenza che trascinavo da un po’, e fare una seduta di “mental trainer” con Roby Joss,  sono rientrata in Valtellina per altri 3 giorni di sci. Questa volta è andato tutto meglio, anche se essendo pignola e sapendo che il lavoro è ancora molto, non dirò mail che sono totalmente soddisfatta del mio allenamento, ma ci sono state diverse cose positive, tra cui, finalmente, diverse discese intere con i salti da gara! Ottimo per la fiducia”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità